Cesena
stampa

Solidarietà

In affissione dall’8 marzo il manifesto vincitore del progetto Avis

L'autrice è Ilaria Paganelli della VB del Versari-Macrelli. “La campagna di comunicazione la realizzate voi” è rivolta agli studenti delle superiori

In affissione dall’8 marzo il manifesto vincitore del progetto Avis

 

È Ilaria Paganelli, studentessa della VB Indirizzo Grafico dell’Istituto Versari – Macrelli, l’autrice del manifesto vincitore del progetto “La campagna di comunicazione la realizzate voi”, pensato da Avis Cesena per le scuole superiori con l’obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni sul tema della donazione.

Selezionato da una commissione composta da esperti di comunicazione e rappresentanti del consiglio direttivo di Avis Cesena, il manifesto di Ilaria potrà essere ammirato da tutti i cesenati a partire da lunedì 8 marzo, quando andrà in affissione.

Il visual, molto semplice e stilizzato rappresenta una fabbrica dalla quale escono cuori che simboleggiano dei potenziali donatori. Ad accompagnare l’immagine c’è lo slogan “Se non si può fabbricare donalo col cuore”. A caratterizzare l’elaborato i colori di Avis: blu e rosso.

 

L’iniziativa di Avis “La campagna di comunicazione la realizzate voi”  ha coinvolto alcune classi del Liceo scientifico “Righi” e dell’Istituto professionale Versari – Macrelli, e ha permesso agli studenti di lavorare concretamente a una campagna di comunicazione sociale: dopo un incontro sulla comunicazione condotto dalle esperte di TAT Marketing, agli studenti del Liceo è stato chiesto di definire i contenuti e la strategia della campagna e di predisporre il briefing da consegnare ai ‘colleghi’ del Versari – Macrelli per l’esecuzione.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In affissione dall’8 marzo il manifesto vincitore del progetto Avis
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento