Nomine
In arrivo i nuovi dirigenti scolastici
Interessate alcune scuole del Cesenate, di Cesenatico, Savignano sul Rubicone e valle del Savio
In arrivo dal 1° settembre nuovi dirigenti in alcune scuole di Cesena e comprensorio.
Le assegnazioni sono state rese note oggi dall’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna. Si tratta di Luciana Cino all’Istituto tecnico ‘Garibaldi-Da Vinci’, Nicola De Marco alla media ‘Via Pascoli’, Laura Liprino alla media ‘Via Frank’, Marinella Verazzani alla Direzione didattica n. 2, Enrico Flamigni alla n. 3, Emanuele Palmieri alla n. 4 e Caterina Corsano alla n. 7.
A Cesenatico: Massimo Dellavalle all’Istituto di istruzione superiore ‘Da Vinci’ e Francesco Di Girolamo alla media ‘Arfelli’. E poi ancora Imelda Lambertini all’Istituto comprensivo di Gatteo, Catia Valzania all’Istituto comprensivo di Savignano sul Rubicone e Nadia Riguccini all'Istituto comprensivo di Bagno di Romagna.
L’Ufficio scolastico regionale informa che sono 207 i nuovi dirigenti a partire dall’anno scolastico 2019/2020.
Si tratta dei vincitori del concorso appena concluso a livello nazionale che resteranno in carica per i prossimi tre anni. In totale saranno 491 i dirigenti alla guida delle 535 scuole dell'Emilia-Romagna, erano 321 nel corrente anno scolastico con un aumento del 53 per cento.
È così drasticamente diminuito il numero di scuole che saranno assegnate a dirigenti in reggenza: nel prossimo anno scolastico saranno 44, mentre erano 215 nel corrente anno (circa l’80 per cento in meno). Per il direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale Stefano Versari “ne deriverà nuova linfa alle scuole grazie all'eterogeneità delle esperienze e all'entusiasmo per il nuovo incarico”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento