Cesena
stampa

In bici sulla Secante, riminese 84enne "recuperato" dai vigili urbani

L'intervento nel pomeriggio di ieri. L'anziano è stato affidato ai familiari

La Secante di Cesena - foto d'Archivio

Si è allontanato da Rimini in sella alla sua bici e dopo aver percorso la Via Emilia si è ritrovato sulla secante a Cesena. Nel pomeriggio di ieri, martedì 14 luglio, gli agenti della Polizia Locale di Cesena-Montiano hanno rintracciato a Ponte Pietra un uomo di 84 anni dopo essere stati allertati da diversi automobilisti di passaggio che hanno contattato la centrale operativa segnalando la presenza in strada di una persona in evidente stato confusionale.

Arrivati sul posto, gli agenti hanno soccorso e identificato l’anziano in fuga. Dopo i primi accertamenti, l’84enne è stato accompagnato al Comando dove ad attenderlo c’era un familiare.

L’arzillo nonnetto si era allontanato in bici dalla sua abitazione senza informare i propri cari che, non ricevendo sue notizie, hanno denunciato l’allontanamento. Nello stesso momento, grazie alle segnalazioni degli automobilisti, le centrali operative della Polizia locale di Cesena e Rimini e quelle dei Carabinieri e del Commissariato si sono messe in contatto rassicurando i familiari allarmati.

Una volta al sicuro l’uomo ha manifestato l’intenzione di ritornare a Rimini in sella alla sua bici. La Polizia Locale lo ha però trattenuto in attesa dei familiari.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In bici sulla Secante, riminese 84enne "recuperato" dai vigili urbani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento