Cesena
stampa

L'esposizione comprende dipinti, mosaici, fotografie e sculture di 45 artisti del territorio

"Un tocco di rosso" nella chiesa di Sant'Agostino

Apre domani, sabato 15 giugno, l'esposizione promossa da Adarc, Associazione di artisti cesenati. Alle 18 la relazione del professor Paolo Turroni sull'origine e le tradizioni legate alla Fiera di San Giovanni

In piazza Aguselli, nel centro storico di Cesena

"Un tocco di rosso" nella chiesa di Sant'Agostino, in piazza Aguselli, nel centro storico di Cesena. Si intitola così la mostra promossa da Adarc - Associazione di Artisti Cesenati - che si aprirà domani, sabato 15 giugno e sarà visitabile fino al 30 giugno.

In mostra dipinti, mosaici, fotografie e sculture di 45 artisti del nostro territorio. Tutte le opere esposte avranno al loro interno almeno un elemento di colore rosso che le caratterizzerà.

L'inaugurazione è prevista per sabato 15 giugno alle 18 alla presenza del professor Paolo Turroni che interverrà con una introduzione sull’origine e le tradizioni legate alla Fiera di San Giovanni.

L’Adarc opera sul territorio dal 2006 con iniziative di carattere artistico/culturale. Come oramai avviene da diversi anni gli artisti dell’Adarc propongono le loro opere alla città in coincidenza con il periodo della Fiera di San Giovanni. Ed è proprio dalla fiera, e in particolare dal colore rosso del tradizionale fischietto di zucchero, che è stato preso lo spunto per il titolo della esposizione di quest’anno.

Sarà anche un'occasione da cogliere per visitare la chiesa di Sant’Agostino, costruita nel 1700 su disegno dell’architetto Vanvitelli, raramente aperta al pubblico.

La mostra sarà aperta tutti i giorni, escluso il giovedì, dalle 16 alle 19. I festivi e prefestivi anche al mattino dalle 10 alle 12. Inoltre, nei giorni della Fiera, sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 è prevista anche l’apertura serale, con orario continuato dalle 16 alle 23,30.

L’iniziativa ha avuto la concessione del patrocinio del Comune di Cesena.

Nella foto, il presidente Arnaldo Gallinucci (secondo da sinistra) insieme ad alcuni artisti Adarc.

S.Agostino manifesto
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In piazza Aguselli, nel centro storico di Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento