Cesena
stampa

arte

Inaugurata "Damasco", nuova galleria in centro. Le foto

L'inaugurazione è avvenuta ieri, domenica 25 marzo in via Fra Michelino, 9, accanto alla piazza del Popolo. In mostra opere e unicità dal mondo

Inaugurata "Damasco", nuova galleria in centro. Le foto

Inaugurata ieri, domenica 25 marzo, in via Fra Michelino, 9, accanto alla piazza del Popolo, in pieno centro storico, la "Galleria Damasco". Si tratta di una chicca, un gioiellino, presentato questa mattina in anteprima alla stampa locale.

I pezzi esposti sono molto pregiati (quadri, tappeti, lampadari, oggetti d'arredo...), frutto del lavoro di collezionista che Chiara Fabbri, cesenate doc, conduce per passione personale da lungo tempo. E frutto anche dei tanti viaggi, soprattutto in Medio Oriente, in particolare quello in Siria a cavallo tra il 2010 e il 2011, che per lei è stato decisivo.

L'idea nasce dall'incontro con Mario Bizzocchi che, assieme alla sorella Sara, forma il trio dei soci della nuova galleria d'arte.

L'attuale mostra, "Wunderkammer Malia", a cura di Maria Grazia Melandri, "è un po' una stanza delle meraviglie - dicono i soci -. Vuole essere un momento di riflessione, una pausa dall'ansia del progresso per ritrovare il riferimento al passato come via di fuga e momento fondante per una riconsiderazione del nostro futuro".

La mostra rimarrà aperta, a ingresso libero, da domenica 25 marzo fino al 30 aprile, con aperture pomeridiane dalle 16 alle 19, nelle giornate di martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica.

Di seguito, la fotogallery dell'evento.

Inaugurata "Damasco", nuova galleria in centro. Le foto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento