Cesena
stampa

Oltre Savio

Incendio in via Lamone, nulla di preoccupante

L’odore di fumo che si sente dalle prime ore di questa mattina in alcune parti della città è dovuto ad una grossa catasta di legna che ha preso fuoco in via Lamone. L'incendio è piccolo, ma l'odore si è sparso in un raggio di diversi chilometri per un curioso fenomeno atmosferico

Incendio in via Lamone, nulla di preoccupante

L’odore di fumo che si sente dalle prime ore di questa mattina in alcune parti della città è dovuto ad una grossa catasta di legna che ha preso fuoco in via Lamone (traversa di via Ancona, vicino al Roverella), nel quartiere Oltre Savio.

L'incendio è piccolissimo, tanto che non si è reso necessario l'intervento dei Vigili del fuoco (che si sono limitati a una verifica), ma l'odore si è sparso in un raggio di diversi chilometri per il fenomeno atmosferico dell'inversione termica. In pratica la colonna di fumo anziché salire in verticale, si è espansa in orizzontale sulla città come una specie di nebbia.

Il sindaco di Cesena Enzo Lattuca, che ne ha dato notizia sia tramite i social che a margine di un incontro con i giornalisti, ha assicurato come sia da escludere la combustione di materiali diversi dalla legna: "I Vigili del Fuoco e la nostra Polizia Locale sono sul posto per monitorare la situazione e per valutare eventuali irregolarità".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Incendio in via Lamone, nulla di preoccupante
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento