Cesena
stampa

lavoro

Incentivi per i brevetti delle imprese

Confartigianato rende note le modalità e i termini per accedere a tre strumenti a disposizione dei piccoli imprenditori 

Confartigianato Cesena (foto google maps)

A favore della creatività e dell’inventiva, a disposizione dei piccoli imprenditori c’è il rifinanziamento da parte dello Stato di tre tipi di incentivi. Lo rende noto Confartigianato Cesena.

”Il primo - rimarca il Gruppo di presidenza di Confartigianato Cesena - si chiama Brevetti + e stanzia 21,8 milioni per consentire alle imprese di acquistare servizi dedicati a sviluppare i brevetti in Italia e all’estero. Le agevolazioni consistono in un contributo in conto capitale, nel rispetto della regola del de minimis, del valore massimo di 140.000 euro". “Le domande per accedere a ‘Brevetti +’ – prosegue il Gruppo di presidenza – possono essere presentate dalle 12 del 30 gennaio prossimo fino ad esaurimento delle risorse disponibili".

"Il secondo incentivo, Marchi +3, sostiene con 3,5 milioni la registrazione di marchi europei e internazionali. Gli imprenditori interessati possono presentare domanda di finanziamento a Unioncamere, a partire dal prossimo 30 marzo e fino a esaurimento delle risorse - fa sapere Confartigianato Cesena -.

Il terzo incentivo, denominato Disegni +4, del valore di 13 milioni, punta a valorizzare disegni e modelli registrati dalle imprese da gennaio 2018. Le domande di concessione devono essere presentate a Unioncamere dal prossimo 27 febbraio e fino a esaurimento delle risorse".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Incentivi per i brevetti delle imprese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento