Cesena
stampa

Inclusione sociale, testimonianze a convegno

Alcune tra le maggiori realtà del terzo settore cesenate, Anffas, Cils e Cisa, organizzano per domani un convegno per condividere testimonianze di inclusione sociale, alla presenza di esperti e addetti ai lavori. Appuntamento domani pomeriggio alle 16,30 al palazzo del Ridotto di Cesena (piazza Almerici).

Inclusione sociale, testimonianze a convegno

Nell’anno di importanti anniversari per alcune tra le maggiori associazioni del terzo settore operanti nel cesenate, un convegno per condividere testimonianze di inclusione sociale che Anffas Cesena, nel 50esimo dalla fondazione, promuove insieme a Cils, Cisa e Polisportiva Anffas che rispettivamente festeggiano 45, 30 e 35 anni di attività.

Appuntamento domani pomeriggio alle 16,30 al palazzo del Ridotto di Cesena (piazza Almerici).

Un’occasione preziosa per ripercorrere le tappe di un percorso iniziato nel 1969 che ha visto nascere e crescere esperienze di solidarietà e inserimento, nella consapevolezza che la vita delle persone con disabilità (e quella delle loro famiglie) passa dall’organizzazione di servizi di accoglienza, lavoro e sostegno, oltre che dal creare opportunità di socializzazione.

Molto significativo e atteso l’intervento di Simone Soria,ingegnere informatico impegnato nello sviluppo di innovativi ausili tecnologici per disabili, così come quelli di quanti hanno contribuito in questi anni, in un’ottica di proiezione verso il futuro e ricerca di risposte alle nuove sfide che si presenteranno.

Introduce e modera la psicologa e psicoterapeuta Sara Valerio, con l’introduzione di Giorgio Manuzzi, presidente Anffas Cesena, e la partecipazione di Carmelina Labruzzo, assessore ai Servizi per le persone e le famiglie.

Al termine, brindisi con spumante e torta celebrativa.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Inclusione sociale, testimonianze a convegno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento