Cesena
stampa

club service e amici di casa insieme

Insieme per cancellare il silenzio. Il Rotary in prima linea per sconfiggere l'Alzheimer

Presentato ieri al palazzo del Ridotto un progetto da 78 mila euro

Insieme per cancellare il silenzio. Il Rotary in prima linea per sconfiggere l'Alzheimer

Gremito ieri il palazzo del Ridotto, in centro città, per la presentazione del progetto realizzato e portato avanti dal Rotary club di Cesena con quello della Vale del Savio per "Una comunità amica delle persone con demenza". Altro partner importante è stata la Fondazione Taccia. 

Sono 78 mila gli euro che arriveranno sul territorio nel giro di due anni per l'acquisto di attrezzature e corsi di formazione per il personale che si occupa di malati con demenza.

Tra i numerosi presenti, molti addetti ai lavori delle case di riposo e delle Asp. L'assessore ai servizi alla persona, Carmelina Labruzzo, ha portato i saluti dell'Amministrazione comunale e ha fatto un quadro della situazione sul territorio.

Tanti anche i rotariani, dai past president Ester Castagnoli (Cesena) e Giuseppe Gentili (Valle del Savio) agli attuali Alessio Avenanti (Cesena) e Beniamino Torelli (Valle del Savio), e Giovanna Giorgetti, assistente del governatore.

Stefano Montalti, presidente di "Amici di casa insieme", ha ringraziato per il finanziamento e per le sinergie messe in atto.

L'oncologo Andrea Rossi del Rotary di Cesena ha saputo creare le sinergie giuste e ha coinvolto nel progetto il Rotary internazionale che è intervenuto con la Rotary Foundation e con il club di Downwoody (Georgia - Usa) presente ieri a Cesena con la socia Louise Barden che ha illustrato come il sodalizio da lei presieduto intervenga in diversi parti del mondo.

Teatro Bonci ieri sera stracolmo per lo spettacolo di Roberto Mercadini. Tantissima la gente confluita e convolgente la performance dell'attore che ha parlato dell'uomo Alzheimeriano.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Insieme per cancellare il silenzio. Il Rotary in prima linea per sconfiggere l'Alzheimer
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento