Cesena
stampa

Sport

Ippodromo del Savio, aggiudicati i lavori di rifacimento dell'impianto di illuminazione della pista

L’appalto è stato assegnato a una ditta di Melfi (Potenza)

(foto archivio)

Sono stati aggiudicati i lavori di rifacimento dell’impianto di illuminazione della pista del trotto dell’Ippodromo del Savio. Un intervento atteso che renderà ancora più competitiva la struttura ippica cesenate. L’appalto, dell’ammontare complessivo di 1.386.215,70 euro più Iva, è stato assegnato alla ditta "C. M. Impianti Srl" di Melfi (Potenza).

Il Comune ricorda che lo scorso autunno il settore Lavori pubblici ha redatto il progetto definitivo, in seguito approvato dalla Giunta, comprendente interventi di smontaggio e smaltimento dell’impianto di illuminazione esistente, di realizzazione di nuove fondazioni in cemento armato, l’installazione di nuovi pali metallici per l’illuminazione, la realizzazione di linee impiantistiche con relativo aggiornamento dei quadri, l’installazione di corpi illuminanti, l’esecuzione di altre opere di finitura.

“Questo intervento - dice l'assessore ai Lavori pubblici Christian Castorri - rappresenta una ripartenza dell’impianto dopo i gravi danni subiti dall’alluvione dello scorso maggio che, tra l’altro, ha causato un ritardo della procedura amministrativa riguardante l’aggiudicazione dei lavori”.

Con il rinnovo della gestione e dell’utilizzo del complesso sportivo di via Gramsci fino al 31 dicembre 2032, HippoGroup Cesenate si è impegnata a compartecipare al progetto di rivalorizzazione proprio in relazione alla sostituzione dell'impianto di illuminazione risalente agli anni ’70, con specifico riguardo agli aspetti di efficientamento energetico, fino a una spesa massima di 600mila euro.

“ All’apertura della stagione 2024 - commenta il presidente di HippoGroup Cesenate Massimo Umberto Antoniacci - anche grazie a questo intervento, potremo garantire una migliore visione delle corse e una qualità più elevata delle immagini trasmesse dai broadcaster interessati ai nostri eventi ippici”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ippodromo del Savio, aggiudicati i lavori di rifacimento dell'impianto di illuminazione della pista
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento