Cesena
stampa

affettività

L'Osservatorio per l'educazione si presenta

Appuntumanto giovedì 26 aprile alle 21,15 presso il teatro della Parrocchia di San Rocco. Sarà presentato il progetto educativo "Teen Star"

L'Osservatorio per l'educazione si presenta

L'Osservatorio per l'educazione di Cesena organizza un incontro pubblico che si svolgerà giovedì 26 aprile alle 21,15, presso il teatro della Parrocchia di San Rocco a Cesena.

Durante la sarà presentato il progetto educativo "Teen Star" e si inviterà all'attenzione sul programma "Love difference" presentato in alcune scuole della città.

Interverranno rappresentanti dell'Osservatorio per l'educazione di Reggio Emilia e dell'Osservatorio di Bologna per una testimonianza sulla loro esperienza.

"Sarà l’occasione - dicono gli organizzatori - per riflettere sulla breve ma significativa esperienza di questa realtà, nata con un duplice obiettivo: da una parte accompagnare genitori e insegnanti nel vigilare sulle iniziative educative che vari soggetti propongono ad adolescenti e giovani a scuola, in particolare quelle relative alle tematiche affettivo-sessuali; dall’altra promuovere quei percorsi educativi che sviluppano nei ragazzi la comprensione di sé nella propria integralità e la consapevolezza della sessualità come luogo dell’incontro con l’altro e nel dono di sé".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
L'Osservatorio per l'educazione si presenta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento