Cesena
stampa

Terza età

L'Ute di Cesena riprende l'attività

Si parte martedì 20 settembre con un ricordo di Ilario Fioravanti.

(foto archivio)

Riprendono gli appuntamenti dell'Università della terza età (Ute) di Cesena. 

In collaborazione con Fnp Cisl, il 35esimo Anno accademico sarà inaugurato martedì 20 settembre alle 15,30 nel salone di Palazzo Ghini, in corso Sozzi, 39. Daniele Vaienti, presidente Ute Cesena, introdurrà al nuovo anno, mentre l'esperto d'arte Orlando Piraccini ricorderà Ilario Fioravanti a cento anni dalla nascita e a dieci dalla morte. 

L'appuntamento successivo sarà venerdì 23 settembre. Sempre alle 15,30 nel Salone di Palazzo Ghini, l'architetto Pino Montalti interverrà sul tema "Le fortificazioni rinascimentali di Cesena".   

Dopo la pandemia, "riproviamo a formulare un programma ampio e denso di appuntamenti, con un atto di fiducia nel futuro - dice Vaienti -. La fiducia e la speranza devono essere patrimonio di tutti, anche di chi è giovane più dentro che fuori. Il tema che propongo, per le 65 date in programma, è quello sinteticamente descritto con il termine conflitto". Il riferimento è a quello in corso in Ucraina, "ma il termine - precisa Vaienti - comprende anche contrapposizioni e conflitti in senso più ampio e trasversale: nelle arti e nella letteratura, nel cinema e nel teatro e nella musica".

L'accesso agli incontri è riservato ai tesserati Ute. Il tesseramento può avvenire anche prima dell’inizio delle conferenze, oppure in sede, nei giorni di apertura (martedì, giovedì e venerdì mattina, in via Renato Serra, 15). Per informazioni: 0547 22803 o  0547 644611.

***

In allegato il programma completo dell'Anno accademico 2022-2023, tutto da consultare.

L'Ute di Cesena riprende l'attività
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento