Cesena
stampa

Solidarietà

L'associazione fondata da Bruno Fusconi continua il suo percorso

L'imprenditore-benefattore morto due mesi fa ha scelto personalmente persone di sua totale fiducia per farne parte

Soci "Amici dell'Africa Odv"

Un nuovo Consiglio direttivo per raccogliere l'eredità dell'associazione di Bruno Fusconi. Il 22 ottobre scorso moriva l'imprenditore cesenate che ha dedicato 50 anni della sua vita alla Missione in alcuni dei Paesi più poveri del mondo. "Bruno - ricordano i membri dell'associazione - era una persona speciale di cui la sua città deve andare orgogliosa. Con i contributi di tanti benefattori, e anche suoi personali, ha realizzato grandi opere in Africa e in America Latina al servizio non solo del mondo cattolico ma di tutti, senza distinzioni di religione, contribuendo ad aiutare tante persone e a migliorare la situazione economica e sociale delle zone a cui si è dedicato".

Nel 2006 Fusconi aveva fondato l’associazione ”Amici dell’Africa ed America Latina onlus” che ha seguito con il massimo impegno fino agli ultimi giorni di vita. Da qualche tempo, avanzando l’età, era preoccupato perchè non voleva che l’esperienza si concludesse con la sua morte e quando qualche mese fa gli è stata diagnosticata una grave malattia, ha deciso di garantire all’associazione un futuro scegliendo personalmente alcune persone di sua totale fiducia che avrebbero dovuto continuarne il cammino. È nato così il Consiglio direttivo dell’associazione “Amici dell’Africa e dell’America Latina Odv” (a cui verrà aggiunto il nome di Bruno Fusconi), che ha già iniziato a percorrere la strada del suo fondatore "con le stesse modalità di chiarezza, trasparenza e onestà".

"L’Associazione di Bruno - dicono i membri del Consiglio direttivo - continuerà come lui profondamente desiderava: proseguirà il rapporto con le realtà di cui lui si occupava e il Consiglio si impegna nei confronti dei benefattori a meritare la stessa fiducia che, a pieno titolo, hanno sempre garantito a Bruno".

Ecco l’elenco dei componenti del Consiglio: Antonio Fusconi (presidente), Giuseppe Brighi, Gianluca Fusconi, Flavia Rambelli, Marco Matassoni, Mauro Pieri, Luciano Guardigli, Daniela de Paoli, Marilena Montalti.

Per donazioni: Credit Agricole Iban IT57S0623023900000030599230.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
L'associazione fondata da Bruno Fusconi continua il suo percorso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento