Cesena
stampa

L'economia del futuro. Una giornata di studio al Liceo “Monti”

Varie iniziative mercoledì 7 febbraio al "Monti" di Cesena che vede giungere a conclusione il primo corso di studio del Liceo economico-sociale. Questa mattina la presentazione delle iniziative

(Sandra e Urbano fotografi, Cesena)

Il “Monti” di Cesena vede giungere a conclusione il primo corso di studio del Liceo economico-sociale. Questa realtà, presente in Romagna a Forlì e Rimini, è composta da una dozzina di classi. Per aiutare gli studenti che quest'anno dovranno superare l'esame di Stato e successivamente trovare un proprio cammino nel mondo del lavoro, è stata organizzata una giornata di studio, mercoledì 7 febbraio.

Prevista al mattino, per le classi del Liceo economico-sociale, la visione del documentario In the same boat, di Rudy Gnutti, sull'economia del futuro, con discussione fra insegnanti e studenti. Al pomeriggio un interessante dibattito (questo aperto al pubblico) con la partecipazione dell'economista Stefano Zamagni (L'economia civile) e due interventi di imprenditori del territorio cesenate, Bruno Piraccini e Massimiliano Montalti.

L'iniziativa è stata possibile grazie all'operato della professoressa Mariella Pieri e del gruppo di docenti di Diritto ed economia (Franca Arcuri, Gioachino Colombrita, Stefano Scarpellini, Antonella Zampiga).

Sul nostro sito pubblicheremo un dettagliato resoconto del pomeriggio di mercoledì 7 febbraio.

L'economia del futuro. Una giornata di studio al Liceo “Monti”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento