Cesena
stampa

cultura

L'intensa attività della biblioteca del quartiere Oltresavio

Ha una dotazione di oltre 8.000 volumi

L'intensa attività della biblioteca del quartiere Oltresavio

La biblioteca del quartiere Oltresavio, che si trova in via Pistoia, 58 (tel. 0547/600354), ha una dotazione di oltre 8.000 volumi. Nel corso del 2019 i prestiti sono stati oltre 2.500.

Attivo e molto utilizzato dai lettori il sito www.bibliotecaoltresavio.it  con notizie e informazioni aggiornate, e la possibilità di  risalire, per tutti i cesenati ed eventuali visitatori, alla dotazione libraria, conoscendo in tempo reale, se il libro è attualmente in biblioteca, in prestito o prenotato. I volontari impegnati sono Laura Brocchi (responsabile), Mery Baldacci, Livio Pederiva, Francesco Ciotti, Gianfranco Rossi, Francesca Evangelisti, Francesa Mazzotta, Davide Ascen. È attiva e continuamente aggiornata una pagina Facebook con novità e notizie. È partito a novembre scorso, con larga partecipazione, il “Gruppo di lettura” e il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 31 gennaio alle 20,30.

Emozionante e coinvolgente l’incontro con l’autore, il poeta cesenate Franco Casadei, che ha presentato il suo libro “Donna di mare” dedicato alle donne. Continuano gli appuntamenti con insegnanti e alunni delle Scuole del Quartiere per incontri di presentazione e promozione della Biblioteca.

Grazie alla collaborazione con i volontari di “Nati per leggere” sono stati programmati otto incontri di letture ad alta voce dal titolo “E tu dove leggi?” a partire dal 5 febbraio, tutti i mercoledì dalle 17. La partecipazione è gratuita.

Il calendario di apertura è il seguente: lunedì dalle 16 alle 18; mercoledì dalle 17 alle 19; giovedì dalle 18 alle 20.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
L'intensa attività della biblioteca del quartiere Oltresavio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento