politica
L'onorevole Vietina incontrerà i cesenati
Appuntamento con la parlamentare sabato 7 aprile alle 18,30, presso la "Maison Lulu", a Cesena. Intanto, dalla Regione, il M5S se la prende con i consiglieri regionali che conservano il doppio incarico.

Sabato prossimo, alle 18,30, presso la Maison Lulu, in piazza Fabbri 5, l’onorevole Simona Vietina, neoeletta al collegio uninominale cesenate della Camera, incontrerà i cittadini.
Sarà l’occasione per la parlamentare del centrodestra di confrontarsi con i cesenati, raccogliendo eventuali proposte da sottoporre all’esame del Parlamento.
A tutti i partecipanti sarà offerto un aperitivo con buffet.
***
Intanto, dalla Regione, Silvia Piccinini, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, commenta il caso delle mancate dimissioni dei consiglieri Aimi, Bignami e Foti eletti in Parlamento (centrodestra) in seguito alle elezioni dello scorso 4 marzo. “L’attendismo sulle dimissioni dall’Assemblea legislativa che sembra aver contagiato i tre consiglieri regionali eletti in Parlamento non è di certo uno spettacolo edificante anche perché, come sancisce la legge, l’incompatibilità tra i due incarichi è cosa chiara e scontata. Per questo continuare a tergiversare con l’unico scopo di non perdere la poltrona più remunerativa è davvero inaccettabile”. È questo il commento della Piccinini, che prosegue: “Allo stesso modo la situazione che riguarda il sottosegretario Rossi (Pd, ndr) non è accettabile. Dimettersi da consigliere regionale, ma non dal suo ruolo in Giunta, equivale a tenere due piedi nella stessa scarpa”.
Forse ti può interessare anche:
- Parlamento: Casellati (Forza Italia) presidente del Senato e Fico (M5S) presidente della Camera
- Elezioni, collegi cesenati: eletti Simona Vietina e Antonio Barboni (centrodestra)
- Elezioni in Abruzzo: vince il centro-destra. Marsilio eletto presidente della Regione con il 48,03 per cento dei consensi
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento