Cesena
stampa

Riaperture

La Biblioteca Malatestiana e le gallerie d'arte riaprono al pubblico

Si parte domani con la Sala del Nuti e la Biblioteca Piana. Nel fine settimana successivo sarà la volta di Ridotto e Pescheria

direttrice e assessore

In vista del 1° maggio e a seguito del ritorno in zona gialla dell’Emilia-Romagna, la cultura riparte dal vivo anche a Cesena. “La riapertura dei luoghi della cultura in città - commenta l’assessore alla Cultura Carlo Verona - ci solleva e ci dà modo di guardare al prossimo futuro con fiducia. Riaprire la Malatestiana antica e le Gallerie d’arte ci consentirà di tornare a godere delle meraviglie di Cesena e di rivivere finalmente l’arte. Penso anche ai cinema e ai teatri. Ben presto il "Bonci" sarà riaperto e tutta la cittadinanza avrà la possibilità di poterlo ammirare dopo i lavori di restauro”.

A partire da domani, sabato 1° maggio, riapre la Biblioteca Malatestiana antica. La Sala del Nuti e la Biblioteca Piana saranno aperte al pubblico il lunedì dalle 14 alle 19 e dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19, con ultima visita alle 18. La prenotazione - che può avvenire tramite l'app "Io prenoto" oppure scrivendo una mailprenotazioni@comune.cesena.fc.it o contattando lo 0547 610892 - è obbligatoria in tutte le giornate di apertura e deve essere effettuata un giorno prima rispetto alla visita nelle giornate di sabato domenica e nei festivi. 

Riaprono al pubblico anche le gallerie espositive del Ridotto e Pescheria. In questo caso la ripartenza è prevista per sabato 8 maggio, a partire dalle 16. I due luoghi espositivi saranno aperti il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 19, con accesso libero contingentato nel limite di capienza consentito. Sabato, domenica e festivi invece dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19, previa prenotazione da effettuare nelle 24 ore precedenti la visita tramite mailprenotazioni@comune.cesena.fc.it oppure contattando lo 0547 610892.

Anche la Pinacoteca comunale riapre i battenti. Lo farà nel fine settimana del 15 e del 16 maggio in occasione delle Giornate del Fai.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La Biblioteca Malatestiana e le gallerie d'arte riaprono al pubblico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento