Cesena
stampa

La Cisl contro la violenza sulle donne: "Leggi importanti, ma non bastano"

La Romagna non è immune al problema della violenza sulle donne. Venerdì 31 il sindacato ha organizzato un incontro per discutere delle risposte già presenti sul territorio e di altre proposte

La Cisl contro la violenza sulle donne: "Leggi importanti, ma non bastano"

La testimonianza di Lucia Panigalli, donna ferrarese vittima di un duplice tentato omicidio da parte dell'ex compagno, sarà il centro dell'incontro che si terrà venerdì 31 gennaio alle 9,30 a Cesena (sala Cacciaguerra, viale Bovio 72).

La violenza sulle donne è, purtroppo, un tema attuale che colpisce anche la Romagna e in alcune forme è presente anche nei luoghi di lavoro.

La Cisl Romagna vuole affrontare questo argomento perché ritiene indispensabile portare alla luce del sole sia i problemi, ma anche le soluzioni che sono attive nel nostro territorio per cercare di arginare questo fenomeno.

Al convegno interverranno anche Carlo Verona (assessore alla inclusione del Comune di Cesena), Valentina Barducci (Centro Antiviolenza di Ravenna), Alessandra Nannini (avvocatessa), Elisa Fiorani (Coord. donne CISL Emilia-Romagna), Francesco Marinelli (Segretario Generale CISL Romagna).

Fonte: Comunicato stampa
La Cisl contro la violenza sulle donne: "Leggi importanti, ma non bastano"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento