Cesena
stampa

Solidarietà

La Nuova Virtus Cesena dona libri e giochi alla ‘Pediatria a misura di Bambino’

La consegna nelle mani del primario Marcello Stella da parte del presidente della Nuova Virtus Marcello Foschi e dalla vice presidente Ivana Donadel

La Nuova Virtus Cesena dona libri e giochi alla ‘Pediatria a misura di Bambino’

 

La solidarietà a favore dei bambini ricoverati non si ferma. Per queste festività arriva ancora una iniziativa solidale della Nuova Virtus Cesena a favore del progetto Pediatria a misura di Bambino. Quest’anno per Natale la polisportiva cesenate ha deciso di unire le forze di tutti i suoi tesserati e delle loro famiglie promuovendo una raccolta di libri, colori e giochi didattici da donare ai piccoli pazienti del Bufalini, con l’obiettivo di rendere più confortevole la loro permanenza in ospedale durante le festività.

I doni sono stati consegnati ieri lunedì 23 dicembre dal presidente Nuova Virtus Cesena Marcello Foschi e dalla vice Ivana Donadel (nella foto insieme al primario del reparto Marcello Stella, alla coordinatrice infermieristica Paola Sama e alla responsabile Fundraising aziendale Elisabetta Montesi).

"Il punto forte della Polisportiva Nuova Virtus – afferma il presidente - è da sempre la costruzione delle identità sportive e non dei bambini che decidono di affidare ai nostri istruttori qualificati il loro talento e il loro divertimento. Avere l'opportunità, quest'anno, attraverso questa iniziativa, di poterli coinvolgere e sensibilizzarli è stata per noi una grande novità che ha portato dei frutti veramente inaspettati.  Moltissimi infatti sono stati i libri e i giochi raccolti, ma la cosa più importante è stata la solidarietà che i nostri tesserati hanno mostrato nei confronti dei loro coetanei, meno fortunati, che passeranno le feste presso la Pediatria dell'Ospedale Bufalini di Cesena. Ringraziamo la Pediatria a misura di bambino per l'opportunità che ci ha donato, sperando che questa collaborazione possa nel tempo diventare sempre più una bella e solida consuetudine. " 

L’Azienda Usl e gli operatori tutti ringraziano la Nuova Virtus Cesena e tutte le persone che hanno contribuito alla generosa donazione.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La Nuova Virtus Cesena dona libri e giochi alla ‘Pediatria a misura di Bambino’
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento