Cesena
stampa

La Pm di Cesena trova con il Gps l’auto di un anziano che si era perso vicino al fiume Savio

Momenti di batticuore per i famigliari di un ottantenne di San Mauro Pascoli diretto a Forlì che non aveva fatto ritorno all’orario consueto.

La Pm di Cesena trova con il Gps l’auto di un anziano che si era perso vicino al fiume Savio

Momenti di batticuore per i famigliari di un ottantenne di San Mauro Pascoli che non aveva fatto ritorno all’orario consueto. Ma grazie all’intervento della Polizia municipale di Cesena-Montiano e all’ausilio delle nuove tecnologie è stato possibile localizzare l’auto dell’anziano ed appurare che non gli era successo nulla di grave.

L’episodio, reso noto da un comunicato stampa del Comune di Cesena, è avvenuto alcuni giorni fa, quando un anziano sammaurese, partito verso Forlì nel primo pomeriggio per far visita al fratello, non ha fatto rientro a casa all’ora solita e non poteva essere rintracciato perché privo di cellulare. Preoccupati, i parenti hanno allertato le forze dell’ordine. Si è messa in moto anche la Pm di Cesena che è riuscita a individuare la posizione Gps dell’auto guidata dall’anziano, scoprendo che si trovava a Cesena nella zona di via Lamone, una traversa di via Ancona, decisamente lontana dall’itinerario San Mauro Pascoli-Forlì, fuori dalla sede stradale e vicino all’argine del fiume.

Gli agenti inviati sul posto hanno iniziato a perlustrare a piedi l’argine del fiume, guidati dalla Centrale operativa che, seguendo la posizione delle loro radio e confrontandole con le coordinate Gps dell’auto, ha fornito loro le indicazioni utili per rintracciare l’auto, trovata dopo circa 1 km, impantana in un campo. Nessuna traccia, però, del guidatore.

Dopo aver escluso che l’uomo potesse essersi diretto vero il fiume – non c’erano impronte che dall’auto andassero in quella direzione – gli agenti della Pm hanno proseguito le ricerche lungo un stradello sterrato fino a una vicina casa. Qui hanno scoperto che l’anziano era arrivato poco prima per chiedere aiuto e uno dei residenti, vista l’età avanzata dell’uomo e la sua agitazione, si era offerto di riaccompagnarlo a casa.

Sospiro di sollievo per i famigliari che hanno riaccolto il loro caro sano e salvo, mentre in un secondo momento anche l’auto è stata recuperata grazie all’intervento di un trattore.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La Pm di Cesena trova con il Gps l’auto di un anziano che si era perso vicino al fiume Savio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento