Cesena
stampa

Finanziamenti 

La Regione stanzia 180 mila euro per i danni da maltempo

Le risorse serviranno per riparare gli effetti dalla piena del Savio del 12 e 13 maggio 

La Regione stanzia 180 mila euro per i danni da maltempo

 Dalla Regione arriva una prima risposta per le comunità danneggiate dal maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna nel mese di maggio.

Sono due gli interventi previsti nella Provincia di Forlì-Cesena finanziati con risorse pari a 240 mila euro. Uno di questi riguarda il cesenate: si tratta di 180mila riservati al ripristino dei danni causati dalla piena del 12 e 13 maggio agli argini del fiume Savio.

 

“Nei giorni scorsi – afferma la consigliera regionale Lia Montalti – la Giunta regionale ha deliberato un primo stanziamento di risorse per fornire le risposte più attese dalla popolazione. Queste risorse permetteranno di riaprire strade interrotte, evitare o risolvere l’isolamento di abitazioni e centri abitati, mettere in sicurezza fiumi e versanti.

 

“Queste risorse – conclude Montalti – rappresentano una prima e parziale risposta ai danni causati dalle precipitazioni eccezionali che in più ondate hanno colpito tutto il territorio regionale. Dalla prossima settimana il Governo sarà nelle condizioni di deliberare lo stato di emergenza, e speriamo che vengano assegnate tutte le risorse necessarie per continuare gli interventi di messa in sicurezza.”

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La Regione stanzia 180 mila euro per i danni da maltempo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento