Cesena
stampa

Ginnastica

La "Renato Serra" gestirà per altri sette anni la palestra all'Ippodromo

Il Palaippo a Cesena Basket 2024. Revocato l'avviso pubblico per il Carisport, danneggiato dall'alluvione

La palestra di via Di Vittorio

Per i prossimi sette anni la palestra di ginnastica artistica di via Di Vittorio 275, in zona Ippodromo, sarà gestita direttamente dalla Asd Unione sportiva "Renato Serra", che ha vinto il bando comunale sul servizio di gestione dell’impianto. Lo rende noto il Comune di Cesena.

"Siamo certi che la "Renato Serra" continuerà a gestire nel modo migliore questo impianto sportivo continuando a ospitare manifestazioni di carattere nazionale e a collaborare con Endas Cesena, come avvenuto finora", commenta l’assessore allo Sport Christian Castorri. "La nostra associazione - dice il presidente Corrado Maria Dones - in via diretta o tramite la Federazione nazionale della Ginnastica artistica ha sempre gestito questo impianto comunale dotato di attrezzature specialistiche e di una tribuna con una capienza di 250 persone. Si tratta di un centro sportivo di tutto rispetto, ben connesso alle diverse zone della città, che continueremo a gestire pensando al futuro dei nostri 600 iscritti, che vanno dai 3 anni fino all’età adulta.

A partire da lunedì 4 settembre sarà possibile iscriversi ai diversi corsi attivati contattando la segreteria, che resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 20,15 e il sabato dalle 8 alle ore 12, allo 0547 331381.

L'Amministrazione comunale fa poi sapere che la gestione del Palaippo, punto di riferimento della pallacanestro maschile cesenate, nei prossimi sette anni sarà a cura della società Cesena Basket 2005. Martedì 29 agosto, il Comune ha aperto le buste che contenevano le offerte economiche presentate dagli operatori che si erano candidati al bando. Una volta conclusi i controlli sull’aggiudicatario provvisorio si procederà con l’avvio della gestione della palestra, anch'essa in via Di Vittorio, con eventuale proroga di ulteriori due anni a fronte di investimenti da parte del gestore.

Per quanto riguarda il Carisport, a seguito dell’alluvione di maggio, non è ancora fruibile. A questo proposito, l’Amministrazione comunale ha revocato l’Avviso pubblico relativo alla concessione della gestione del palazzetto in vista dei prossimi cinque anni sportivi rinviando la procedura a fine anno.

"Una volta resa fruibile gran parte della struttura - fa sapere l'assessore Castorri - si procederà con una concessione temporanea della durata dell’intero anno sportivo, fino a giugno 2024". 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La "Renato Serra" gestirà per altri sette anni la palestra all'Ippodromo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento