Cesena
stampa

Momenti non facili per l'azienda fondata 60 anni fa da Davide Trevisani

La Trevi ha rinviato l'approvazione del rendiconto al 30 settembre

Dati peggiori del previsto, diffusi con una nota dell'azienda, e per la cesenate Trevi spa la giornata diventa di quelle difficili, con una chiusura in profondo rosso in Borsa (il titolo Trevi fa segnare un -22,20%)

Logo del gruppo Trevi di Cesena

I ricavi totali sono inferiori rispetto alle previsioni del periodo e la posizione finanziaria netta (attorno ai 600 milioni di euro il totale dell'indebitamento) è peggiore rispetto alle previsioni. La Trevi "affonda sul mercato", come si legge nei commenti a fine giornata. Con queste basi, il Cda di Trevi finanziaria industriale, riunitosi lunedì 13 novembre, come informa la stessa Società con un comunicato inviato ieri alla stampa,

ha rinviato l’approvazione dei dati finanziari relativi al terzo trimestre dell’esercizio in corso. Il Consiglio ha in particolare preso atto delle incertezze circa l’esito delle negoziazioni in corso con il ceto creditorio per la definizione e sottoscrizione dell’accordo di standstill (richiamato nel comunicato stampa diffuso dalla Società lo scorso 29 settembre 2017 e disponibile sul sito internet www.trevifin.com, sezione “Comunicati Stampa”), recentemente manifestatesi nelle interlocuzioni con il ceto creditorio e che inducono a ritenere non imminente la stipulazione dell’accordo di standstill. Lo slittamento della firma dello standstill richiederà l’estensione del relativo termine di durata, la cui scadenza in base alle intese sinora raggiunte sarebbe stata prevista per il 31 dicembre 2017. In considerazione delle rilevanti incertezze sopra riportate, il Consiglio di amministrazione ha deliberato di riunirsi entro la fine del mese di dicembre per riesaminare il rendiconto intermedio dei primi nove mesi dell'esercizio 2017. La data di tale riunione consiliare sarà fornita al mercato conformemente alle disposizioni normative e regolamentari vigenti.

Ancorché l’approvazione, su base volontaria, del rendiconto intermedio di gestione al 30 settembre 2017 sia stata come detto rinviata, il Consiglio di Amministrazione ha preso atto dei risultati dell’attività gestionale alla predetta data, i quali segnano sensibili scostamenti rispetto a quanto assunto in sede di previsioni del corrispondente periodo relativamente alle principali voci di conto economico e della posizione finanziaria netta, descritti più dettagliatamente alla lettera e) della seconda parte del presente comunicato stampa.

Anche in considerazione di quanto precede, il Consiglio ha inoltre investito i competenti organismi di governance del compito di identificare entro breve termine una figura manageriale di adeguato standing cui possa essere affidata la responsabilità di Chief Restructuring Officer, nonché avviata una analisi volta alla possibile rimodulazione della manovra finanziaria che prenda in considerazione le soluzioni straordinarie disponibili inclusi anche interventi di rafforzamento patrimoniale della Società.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La Trevi ha rinviato l'approvazione del rendiconto al 30 settembre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento