Cesena
stampa

CULTURA

"La casa rossa", quattro studentesse del Monti in giuria

Il concorso nazionale di poesia inedita è organizzato dall’associazione Poesis Aps

(foto: archivio)

Il concorso nazionale di poesia inedita “La casa rossa” organizzato dall’associazione Poesis Aps, nella sesta edizione chiama nella giuria quattro studentesse del Liceo classico Monti di Cesena. Lo rende noto Poesis Aps.

Tra l’associazione e il liceo è stato siglato un accordo di collaborazione Pcto, quello che veniva in passato individuato come alternanza scuola lavoro.

In questo accordo è previsto che quattro studentesse facciano parte della giuria del concorso per la sezione giovani.

"Aprire le porte ai giovani è uno dei nostri obiettivi - dice con entusiasmo la presidente dell'associazione Nicoletta Dall'Ara -. L’universo poetico deve arrivare anche ai più giovani e il concorso va in questa direzione. La sezione giovani si è aperta agli autori di tutto il territorio italiano e sono arrivate 110 liriche pronte per essere valutate dalla giuria composta da Elena Baldini, Sandra Canduzzi, Lucia Bolognesi e dalle quattro studentesse che hanno finito il quarto anno del liceo, Sofia Zocchi, Giada Sgariglia, Elisabetta Pozzi ed Elena Gasperoni. A nome di tutta Poesis voglio ringraziare la preside del liceo Monti, la professoressa Bini, che presto andrà in pensione e la tutor del progetto, professoressa Renzi, perché entrambe hanno creduto insieme a noi in questo percorso. Siamo certi che questa collaborazione sarà l’inizio di un percorso".

L'appuntamento con la cerimonia di premiazione è fissato per sabato 5 ottobre presso l’Aula magna della Biblioteca Malatestiana.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"La casa rossa", quattro studentesse del Monti in giuria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento