Cesena
stampa

Coronavirus

La psicoterapeuta Maria Beatrice Toro presenta "Oltre la pandemia"

Green City Cesena e Freschi di stampa si incontrano domani per un appuntamento speciale online sulla pagina Facebook della Malatestiana

Maria Beatrice Toro

Con la pandemia che va avanti da un anno, i dati di ricerca rivelano che la maggioranza delle persone presenta una serie di sintomi da stress che, nella comunità scientifica, sono stati denominati Pandemic fatigue, logoramento psichico da pandemia.

Ne parla la scrittrice Maria Beatrice Toro nel suo ultimo libro “Oltre la pandemia. Come gestire (bene) ansia, rabbia e stress” (Morellini Editore) che domani, sabato 13 marzo, alle 18,30, sarà presentato nell’ambito della tre giorni “Green City Cesena - Secondo atto” e di un’edizione speciale della rassegna letteraria “Freschi di stampa” organizzata dalla Biblioteca Malatestiana, in collaborazione con Ubik. L’incontro, che sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Malatestiana, sarà coordinato dalla giornalista Silvia Livoni e introdotto dall’assessore alla Cultura Carlo Verona.

“Oltre la pandemia” spiega come riconoscere e in che modo affrontare l’insorgere di uno stato di ansia e di tensione. Non c’è bisogno di vergognarsi se ci sentiamo deboli, meglio reagire con un atteggiamento positivo, consapevoli che, anche oggi, in un clima così difficile, abbiamo tutte le risorse per uscire da questa crisi. 

Maria Beatrice Toro è psicoterapeuta e direttrice della Scuola di specializzazione in Psicoterapia Scint (Aut Miur 2008), insegnante di Psicologia di comunità e docente presso la Sspl  della Luiss "Guido Carli", nonché una delle psicoterapeute più stimate d’Italia.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La psicoterapeuta Maria Beatrice Toro presenta "Oltre la pandemia"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento