Cesena
stampa

Centro storico

La ricetta di Centro Anch'io contro furti e spaccate in centro: auto in transito di notte e vigili in guardiola

L’associazione Centro Anch’io, presieduta da Fabrizio Faggiotto, prende posizione sui recenti sviluppi di cronaca. Proponendo una serie di misure per contrastare i fenomeni criminali nel cuore della città

La ricetta di Centro Anch'io contro furti e spaccate in centro: auto in transito di notte e vigili in guardiola

L’associazione Centro Anch’io, presieduta da Fabrizio Faggiotto, prende posizione sui recenti sviluppi di cronaca. Proponendo una serie di misure per contrastare i fenomeni criminali nel cuore della città.

“Ieri notte si sono verificate le ennesime spaccate in due esercizi del nostro Centro Storico. Questa volta sono stati presi di mira Orocarni, in via Strinati, e Re Di Pane in Corte Dandini, alla dodicesima spaccata in quattro mesi. È la conseguenza di una politica discutibile che ha reso negli anni il centro città sempre più isolato e di una legge nazionale che purtroppo non tutela a dovere i cittadini, garantendo ai delinquenti l'impunità. Se sulla seconda la politica locale non può molto, sulla prima si devono mettere in campo azioni concrete” spiega l’associazione in una nota.
Questa la ricetta di Centro Anch’io: “Prima di tutto il ripristino del Corpo di guardia sotto il Comune, con due agenti in pattuglia durante le ore notturne. Poi la disattivazione della Ztl da mezzanotte alle 7 del mattino, per permettere il transito di veicoli che facciano da deterrente naturale contro la microcriminalità. Infine la lotta al degrado: una zona sporca e malmessa allontana le persone e diventa quindi area fertile per episodi che minano la sicurezza dei cittadini”.

“Ci auguriamo che l'Amministrazione comunale si faccia promotrice di interventi immediati per contrastare episodi che stanno purtroppo diventando troppo frequenti”.

La ricetta di Centro Anch'io contro furti e spaccate in centro: auto in transito di notte e vigili in guardiola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento