Cesena
stampa

Fondazione ERT

La stagione teatrale cesenate aprirà al San Biagio

Location di fortuna, fino alla fine dell'anno, per gli spettacoli in cartellone a Cesena, in attesa che si concludano i lavori al teatro Bonci

La stagione teatrale cesenate aprirà al San Biagio

In attesa di conoscere il cartellone teatrale 2020/21, che sarà svelato oggi, una cosa è certa: il sipario per il momento non si alzerà al Teatro Bonci. L’edificio infatti è interessato da lavori di manutenzione straordinaria iniziati a fine agosto che si concluderanno a dicembre. A quando si apprende, gli spettacoli dei prossimi mesi dovrebbero trasferirsi al Centro Cinema San Biagio.

Il restyling del Bonci interessa la platea, l’area delle quinte e alcuni spazi dell’edificio. Inoltre è previsto lo smontaggio e il ripristino dei preziosi tritoni e uno specifico trattamento termico per i capitelli. Anche le poltrone necessitano di  di un accurato intervento riguardante l’imbottitura e di un attento lavoro sulla struttura lignea. Solo nell’anno nuovo dunque il teatro intitolato al grande tenore romagnolo tornerà ad aprire le porte al pubblico.

Si terrà oggi alle 12 la conferenza stampa di Emilia Romagna Teatro Fondazione che illustrerà la prima parte della stagione – da settembre 2020 a gennaio 2021 – delle cinque città aderenti alla rete (Modena, Castelfranco Emilia, Vignola, Bologna, Cesena). Andrà in diretta streaming sulle pagine Facebook dei teatri interessati. Vi parteciperanno, tra gli altri, Giuliano Barbolini e Claudio Longhi – rispettivamente presidente e direttore di Emilia Romagna Teatro Fondazione – e l’assessore alla cultura regionale Mauro Felicori.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La stagione teatrale cesenate aprirà al San Biagio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento