Cesena
stampa

La Tari e la scadenza del 30 novembre

La tassa sui rifiuti. C'è tempo fino al 30 novembre per il pagamento

Ultimi giorni per pagare la seconda e ultima  rata della Tari (tassa che copre i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani), relativa al periodo settembre-dicembre 2017.

Il palazzo comunale di Cesena con la fontana Masini

Ultimi giorni per pagare la seconda e ultima  rata della Tari (tassa che copre i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani), relativa al periodo settembre-dicembre 2017. Per pagare, infatti, c’è tempo fino al 30 novembre. Lo ricorda il Comune di Cesena con un comunicato inviato alla stampa locale. L'amministrazione guidata dal sinsacoi Paolo Lucchi ricorda anche che  per il versamento dovrà essere utilizzato esclusivamente il relativo modello F24 che il Comune di Cesena ha provveduto a spedire a casa di tutti i contribuenti nello scorso mese di maggio insieme ai moduli delle altre due rate, già scadute. 

Chi avesse smarrito il modello di pagamento, può provvedere a scaricarne una copia dal Portale del Cittadino (http://www.comune.cesena.fc.it/tributi/portaledelcittadino) presente nella sezione Tributi del sito del Comune di Cesena.

In alternativa, può richiederlo inviando una mail a sportellotassarifiuti@comune.cesena.fc.it.

Per contatti telefonici il numero da fare è: 0547 030005.

Si segnala, inoltre, che in vista dell’imminente scadenza, la prossima settimana lo sportello comunale Tari amplierà gli orari di apertura al pubblico secondo il seguente calendario:

- lunedì 27 novembre dalle ore 8,00 alle ore 13,00

- mercoledì 29 novembre dalle ore 8,00 alle ore 13,00 (orario consueto)

- giovedì 30 novembre dalle ore 8,00 alle ore 13,00 al mattino  e dalle ore 14,30 alle ore 17,00 nel pomeriggio.

Nel frattempo, il sindaco di Bagno di Romagna, Marco Baccini, in merito alle polemiche emersi negli ultimi giorni circa la corretta applicazione della Tari da parte dei Comuni italiani fa presente che, dai controlli effettuati da parte dell’Ufficio Ragioneria del Comune, "emerge che l’Ente comunale ha sempre effettuato correttamente il calcolo della Tari, applicando la regola generale secondo la quale la parte variabile della tariffa va computata solo una volta, considerando l’intera superficie dell’utenza, composta sia dalla parte abitativa che dalle pertinenze situate nello stesso comune”.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La tassa sui rifiuti. C'è tempo fino al 30 novembre per il pagamento
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento