Cesena
stampa

Laboratori

Laboratorio di scrittura con Giorgio Arcari

Al via dal 29 ottobre. Iscrizioni aperte

Laboratorio di scrittura con Giorgio Arcari

"Dalla parola al racconto" è il titolo del laboratorio dedicato alla scrittura creativa in partenza a Cesena il prossimo 29 ottobre organizzato dalla cooperativa Koiné e realizzato dall'associazione "Il grafema" di Cesena . Obiettivi, l’insegnamento delle tecniche narrative, la promozione di autori esordienti e la realizzazione di eventi culturali in collaborazione con la Libera Università del Rubicone. Il corso sarà condotto da Giorgio Arcari, direttore editoriale della emergente “Sabir Editore”, autore che da anni si muove nel settore dell’editoria indipendente e della scrittura creativa, con all’attivo collaborazioni con importanti realtà editoriali, percorsi didattici volti all’insegnamento delle tecniche narrative e progetti legati al mondo della scuola

Il corso si articola in 20 incontri della durata di due ore ciascuno e ha un costo di 400 euro a partecipante. L'appuntamento è a Cesena il martedì, con orario 18,30-20,30 presso la sede dell’associazione, in via delle Vigne 83.

Le lezioni si comporranno di una prima parte dedicata all'apprendimento delle nozioni fondamentali, dalla comprensione dei diversi generi e stili alla scelta di titoli e finali efficaci, dall’utilizzo delle figure retoriche alla capacità di conseguire un preciso ritmo narrativo e di una seconda in cui i partecipanti saranno coinvolti nel processo di creazione del testo.

Sono ancora disponibili posti per chi desideri trasformare la passione per la parola scritta e la voglia di mettersi in gioco in un processo coerente e formativo.

 Per iscrizioni: tel. 333-3238121; e-mail: lur@coopkoine.it. Per informazioni:www.ilgrafema.it

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Laboratorio di scrittura con Giorgio Arcari
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento