Cesena
stampa

Emergenza sanitaria

Lattuca in diretta dalla base della Protezione civile: “Segnali incoraggianti, ma non cantiamo vittoria”

La diretta web del sindaco di Cesena Enzo Lattuca è andata in onda oggi dall’area industriale di Torre del Moro, dove ha sede la Protezione Civile comunale. La stessa è impegnata nella distribuzione delle 40mila mascherine chirurgiche, arrivate in città grazie alla Regione, in consegna da domani all’ingresso dei supermercati cittadini

Lattuca in diretta dalla base della Protezione civile: “Segnali incoraggianti, ma non cantiamo vittoria”

La diretta web del sindaco di Cesena Enzo Lattuca è andata in onda oggi dall’area industriale di Torre del Moro, dove ha sede la Protezione Civile comunale. La stessa è impegnata nella distribuzione delle 40mila mascherine chirurgiche, arrivate in città grazie alla Regione, in consegna da domani all’ingresso dei supermercati cittadini.

“Le mascherine possono essere riposte e utilizzate una seconda volta – ha spiegato il sindaco – ma bisogna fare attenzione a non scambiarle tra i componenti della famiglia, per nessun motivo”.

Nel corso della diretta la Polizia Municipale, ringraziata dal sindaco, ha fermato e multato un cittadino trovato a fare jogging incurante dei divieti.

La maggior parte dei cesenate comunque rispetta i divieti e a loro è andato il ringraziamento di Lattuca: “Nelle ultime 48 ore, dei 170 tamponi del territorio cesenate solo tre sono risultati positivi. Non è ancora giunto il momento di cantare vittoria, ma siamo ottimisti”.

A mezzogiorno il sindaco è poi partito con una colonna di mezzi della Protezione civile, diretta all'ospedale per rendere omaggio al personale ospedaliero impegnato a fronteggiare l'emergenza Covid-19.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Lattuca in diretta dalla base della Protezione civile: “Segnali incoraggianti, ma non cantiamo vittoria”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento