Cesena
stampa

Adeguamento sismico

Lavori alla palestra Itt Pascal, affidato l'appalto

Edificio sotto i ferri da aprile a gennaio prossimi

La palestra dell'Itt Pascal

Aggiudicato un altro appalto per le scuole superiori di Cesena. Si tratta dei lavori di adeguamento sismico della palestra dell’Itt “Blaise Pascal” in piazzale Macrelli. 

Avviata la gara a novembre, la Provincia di Forlì-Cesena fa sapere che nei giorni scorsi è stato aggiudicato l’appalto alla ditta Costruzioni Sirio.

Grazie a un finanziamento Pnrr di 1.178.000 euro, l’inizio lavori è previsto per il prossimo aprile e la fine è attesa per gennaio 2024.

Il progetto prevede l'intervento di adeguamento sismico della palestra da realizzare attraverso l'inserimento di nuove strutture sismo resistenti costituite da pilastri in cemento armato collegati in sommità da reticolari in acciaio. Si tratta prevalentemente di interventi strutturali e ripristino delle finiture.

“L’obiettivo dell'intervento - spiega in una nota il presidente della Provincia e sindaco di Cesena Enzo Lattuca - è quello di mettere in sicurezza la palestra del "Pascal" e restituirne l’utilizzo alla scuola, dopo diversi anni. Dal 2023 il polo scolastico superiore adiacente a via Plauto sarà investito da importanti lavori: oltre alla palestra del Pascal, partiranno i lavori di manutenzione dell’intero tetto dell’Istituto tecnico economico "Serra" e dell’Istituto tecnico "Da Vinci", per un milione di euro, ed è previsto il miglioramento sismico dell’intero Itt "Pascal" per un importo di 5 milioni di euro per il quale partirà entro il mese la procedura di gara”.   

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Lavori alla palestra Itt Pascal, affidato l'appalto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento