Cesena
stampa

Avvento

Le proposte per il Natale presentate da piccole imprese e associazioni

Sono 19 quelle finanziate dal Comune per valorizzare il piccolo commercio e promuovere il territorio

foto: Comune Cesena

Sono 19 le proposte che riceveranno fino al 70 per cento delle risorse comunali e che a partire dai prossimi giorni animeranno tutto il territorio, dal Centro storico alle frazioni. Si parte dall’installazione allestita alla rotonda del Ponte Vecchio per approdare, tra le altre, a “A Christmas Carol”, la festa che si terrà presso il Giardino dei Ciliegi di San Giorgio.

“Quest’anno il Natale di Cesena - spiega l’assessore allo Sviluppo economico Luca Ferrini - ha molteplici volti. Sono tre le macro-proposte che convergono nell’unico grande contenitore che coinvolgerà il territorio cittadino fino ai primi giorni del nuovo anno, tra grandi eventi e piccole celebrazioni ad accesso pubblico. Dopo aver presentato, e inaugurato, le iniziative che caratterizzeranno il periodo di festa in centro storico e tutte le attività che animeranno i Quartieri, diamo ora il via alle altre proposte che, su invito dell’Amministrazione comunale, sono state definite e presentate da piccole imprese e associazioni, e alle quali abbiamo destinato un pacchetto di 30mila euro. Si tratta di allestimenti tematici, eventi di intrattenimento, animazione, aggregativi e commerciali che si svolgeranno fino all’Epifania, anche dando un ulteriore impulso al commercio. Inoltre, questo calendario ha lo scopo di valorizzare le aree pubbliche aprendole alla socialità, cultura e allo svago per un pubblico di tutte le età. Tra i proponenti che hanno ottenuto il contributo - conclude Ferrini - ci sono associazioni sportive, per bambini, realtà commerciali di vicinato ed enti del terzo settore legate al cibo, alla musica e alla creatività”.

Da sabato scorso la città si è vestita a festa. Con la partenza del trenino di Santa Claus, che transiterà per le vie del centro storico cittadino fino all’Epifania, e l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza della Libertà, si è dato l’avvio ufficiale al variegato calendario di eventi proposto dall’Amministrazione comunale insieme alle associazioni di categoria del tavolo InCesena, a Matilde Studio e a Service Fest. Da mercoledì 8 dicembre la magia delle feste avvolgerà i Quartieri cittadini con una serie di eventi rivolti a tutta la famiglia: dal villaggio di Babbo Natale ai pasquaroli che, come da tradizione, gireranno di casa in casa augurando un prosperoso nuovo anno.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Le proposte per il Natale presentate da piccole imprese e associazioni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento