Cesena
stampa

Luminarie in centro: procede l'allestimento aspettando i "villaggi"

Cesena non si è fatta contagiare dalla smania natalizia già ai primi di ottobre, cominciando a montare senza fretta le luminarie natalizie a partire dall'inizio di novembre. La settimana pronta sarà pronta piazza Almerici, mentre il primo dicembre inaugurerà il grande villaggio in piazza della Libertà.

Foto SaL

Cesena non si è fatta contagiare dalla smania natalizia già ai primi di ottobre, cominciando a montare senza fretta le luminarie natalizie a partire dall'inizio di novembre.

Si entrerà nel vivo dalla settimana prossima, martedì 20 novembre, con l'allestimento del tradizionale villaggio natalizio in piazza Almerici, curato dalla società l'Accento. Rimarrà allestito, come da ordinanza comunale, fino al 15 gennaio.

Il clou arriverà comunque il primo dicembre, con l'inaugurazione dell'area "Natale 2018: comunità in festa" nella rinnovata piazza della Libertà. Qui, fino al sei gennaio, troveranno spazio due allestimenti: uno da 500 metri quadrati (area bar, degustazioni, eventi) e l'altro da 170 metri quadrati (a disposizione di media e associazioni per incontri e presentazioni). Capofila del progetto, vincitore di un bando apposito (per l'esenzione della tassa di occupazione del suolo pubblico), è la ZV scn con partner operativi i soci Conad dell'area cesenate. Partner commerciali saranno le aziende produttrici del territorio, mentre per gli eventi troveranno spazio le realtà dell'associazionismo.

Nella foto, i lavori di allestimento in piazza Giovanni Paolo II (già piazza Pia) di fronte alla Cattedrale di Cesena.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Luminarie in centro: procede l'allestimento aspettando i "villaggi"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento