Cesena
stampa

personaggi

Magistratura e società civile: Francesco Caringella interviene al cinema Eliseo

A tu per tu con un magistrato in prima linea

Nella foto, il magistrato Francesco Caringella

"Magistratura e società civile. Il giudice come operatore sociale". È questo il tema dell'incontro organizzato dal Rotary Club e dal Rotaract in programma il 10 gugno presso il cinema Eliseo che vedrà come relatore Francesco Caringella, già commissario di polizia e magistrato penale a Milano durante «Mani pulite», è presidente di Sezione del Consiglio di Stato. Inoltre, è presidente della Commissione di garanzia presso l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni e giudice del Collegio di garanzia dello sport presso il Coni. Autore di molte opere giuridiche e da decenni impegnato nella formazione di futuri magistrati e avvocati, ha pubblicato vari libri di narrativa: Il colore del vetro (2012), Non sono un assassino (2014, Premio Roma per la narrativa), Dieci minuti per uccidere (2015) e Dieci lezioni sulla giustizia (2017).

Il programma prevedere alle 18 l'intervista al presidente Caringella, anche con le domande dal pubblico. Sarà questa l'occasione anche per parlare del suo libro, fresco di stampa, "Oltre ogni ragionevole dubbio". A seguire, alle 20,30, la proiezione del film "Non sono un assassino" tratto dall'omonimo romanzo di Francesco Caringella.

Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. È gradita la prenotazione al numero telefonico del cinema Eliseo tel. 0547/21520.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Magistratura e società civile: Francesco Caringella interviene al cinema Eliseo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento