Cesena
stampa

Libri

Manuela Cecchetti presenta il suo nuovo libro “Il più grande essere umano del XX secolo”

Domani, mercoledì 25 maggio, sul gruppo Facebook “I lettori della Bertoni editori”

Manuela Cecchetti presenta il suo nuovo libro “Il più grande essere umano del XX secolo”

Domani, mercoledì 25 maggio, alle 18,30 si terrà la prima presentazione del libro “Il più grande essere umano del XX secolo” di Manuela Cecchetti. 

L'opera narra la vicenda di Albert Schweitzer ed è uscita i primi di marzo nelle librerie fisiche e online ed esposto al Salone Internazionale del Libro di Torino da giovedì 19 a lunedì 23 maggio.  

La presentazione avverrà in modalità online sul gruppo Facebook “I lettori della Bertoni editori”. In dialogo con l’autrice, interverranno la professoressa Mariella Enoc, presidente dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma (autrice del contributo al testo), la professoressa e filosofa Angela Ales Bello, presidente del Centro ricerche fenomenologiche di Roma (autrice della prefazione) e il professpr Eric Noffke, docente alla facoltà Valdese di Teologia di Roma (autore della postfazione). Il testo si avvale anche dell’introduzione del professor Franco Cardini, storico medievista.

Il protagonista  Albert Schweitzer, Nobel per la Pace, vedeva nei diritti umani e nel rispetto per la vita i fondamenti primari della società, da difendere ad ogni costo e con ogni mezzo.  Il motore delle sue azioni era la salvaguardia e l’attuazione del bene comune a partire dai più poveri e deboli del pianeta.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Manuela Cecchetti presenta il suo nuovo libro “Il più grande essere umano del XX secolo”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento