Cesena
stampa

Libri

Manuela Cecchetti presenta il suo nuovo libro “Il più grande essere umano del XX secolo”

Domani, giovedì 9 giugno la presentazione presso la Mondadori bookstore di Cesena

Manuela Cecchetti presenta il suo nuovo libro “Il più grande essere umano del XX secolo”

Giovedì 9 giugno alle 18, presso la Mondadori bookstore di Cesena, si terrà la presentazione del nuovo libro di Manuela Cecchetti dal titolo “Il più grande essere umano del XX secolo. La straordinaria vicenda di Albert Schweitzer”. All’evento parteciperanno in qualità di relatori l’assessore ai servizi per le persone e le famiglie del comune di Cesena la dottoressa Carmelina Labruzzo e il medico pediatra Arturo Alberti

Il testo si avvale del contributo della dottoressa Mariella Enoc - presidente dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, della prefazione della filosofa Angela Ales Bello - presidente del centro ricerche fenomenologiche di Roma, dell’introduzione dello storico medievista Franco Cardini e della postfazione del teologo Eric Noffke. 

Il libro di Manuela Cecchetti, nelle librerie fisiche e online dai primi di marzo, porta alla luce i volti differenti di Albert Schweitzer, personalità illustre, che ha contrassegnato con nobiltà d’intenti la storia del XX secolo. Ancora oggi, Albert Schweitzer, eroe del “bene comune” e uomo di raro pensiero, è senza dubbio un testimone credibile e affascinante, capace di risvegliare le coscienze sulle vie da intraprendere per generare una società più civile e umana. Attento alle nuove generazioni, auspica che i giovani siano aiutati da famiglie e istituzioni a perseguire i loro ideali attraverso un’autonomia intellettuale.  

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Manuela Cecchetti presenta il suo nuovo libro “Il più grande essere umano del XX secolo”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento