Solidarietà
Mercatissimo dell’usato a Sant’Egidio
Una tre giorni tra oggetti che profumano di storia e di vita.
Fino a domenica 29 settembre l’ampio cortile della parrocchia di Sant’Egidio di Cesena accoglierà la nona edizione del “Mercatissimo dell’usato”.
Organizzato da un gruppo di volontari che raccoglie, seleziona, pulisce e aggiusta, al mercatino di Sant’Egidio è possibile trovare raffinata biancheria per la casa direttamente dai ’bauli delle nonne’, capi d’abbigliamento e borse vintage, bigiotteria, argenteria, vasellami, bici e cyclette, libri, quadri, piccoli elettrodomestici, giocattoli, mobili in buono stato, corredi per nascite.
Tra le particolarità: mobili in stile Luigi Filippo, in stile chippendale e da taverna, porcellane Capodimonte, abiti da sposa, pizzi e merletti raffinati.
Tutto allestito con cura e fantasia in 16 grandi ‘isole tematiche’ dove poter curiosare alla ricerca dell’oggetto originale o ancora attuale. Tantissimo il materiale allestito con cura sui banchi, per una tre giorni di solidarietà, utile a dare nuova vita a oggetti dimenticati e ‘dormienti’ nei cassetti e mettere nella condizione tutti di acquistare oggetti in buono stato a prezzo modico.
Il Mercatissimo sarà aperto con orario continuato dalle 8,30 alle 19, da venerdì 27 a domenica 29 settembre. L’intero ricavato sarà devoluto per le necessità della parrocchia.
Per info: Gino Martuzzi, 338 6046324.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento