Cesena
stampa

INCONTRI

Mfe e Gfe a sostegno dei giovani su “Europa tra fake news e realtà”

Il ritrovo è nell’Aula magna Itt Blaise Pascal dalle 11 fino alle 12,30

Mfe e Gfe a sostegno dei giovani su “Europa tra fake news e realtà”

Le sezioni di Cesena del Movimento federalista europeo e dei Giovani federalisti europei hanno organizzato, per la giornata di domani, martedì 7 maggio, un incontro con i ragazzi delle superiori in cui si discuterà di “Europa tra fake news e realtà. Giovani tra realtà internazionali, locali e sostenibilità”. Il ritrovo è nell’Aula magna Itt Blaise Pascal dalle 11 fino alle 12,30.

Valentina Maestri, insieme a Mirko Grammatico, coordinerà la mattinata di analisi delle tematiche europee sopra citate. I relatori dell’evento sono il cesenaticense Michele Ballerin, scrittore, saggista oltre che blogger su L’Espresso, e Pietro Fochi, delegato giovanile d’Italia alle Nazioni Unite.

L’Unione europea, che ha garantito decenni di pace, democrazia, regolamentazione e stabilità, rischia di essere screditata e messa in pericolo da notizie false, messe in circolo da coloro che provano ad attentare alla vita di questa istituzione e che finiscono per deviare l’attenzione delle persone dalla realtà dei fatti. È giunto, dunque, il momento di riportare un po’ di ordine e di fare chiarezza nel caos delle fake news che quotidianamente vengono diffuse lungo i canali mediatici e delle quali i giovani rischiano di essere le prime vittime designate.

Mfe e Gfe a sostegno dei giovani su “Europa tra fake news e realtà”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento