Cesena
stampa

Qualità dell'aria

Migliora la qualità dell'aria

Gia da oggi, venerdì 15 febbraio i diesel Euro 4 possono tornare a circolare

Migliora la qualità dell'aria

Il nuovo bollettino regionale emesso ieri ha segnalato l’abbassamento delle polveri sottili nell’aria, tornate sotto il limite del 50mg, interrompendo la serie di sforamenti consecutivi che lunedì scorso aveva fatto scattare a Cesena, come in gran parte dei centri emiliano romagnoli le misure d’emergenza previste in questi casi.

 

Così già da oggi, venerdì 15 febbraio, a Cesena non sarà più in vigore il divieto di circolazione per i veicoli diesel Euro 4 e l’obbligo di tenere il riscaldamento al massimo a 19°C nelle case, negli uffici, nei luoghi per la attività ricreative o di culto, nelle attività commerciali, nelle attività sportive e a 17°C, nelle sedi di attività industriali e artigianali, e gli altri divieti attivati in questo frangente.

 

Resta, comunque,  in vigore l’ordinanza che a partire dal 1 ottobre ha stabilito  il divieto di circolazione dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18,30 nell’area del centro urbano per i mezzi più inquinanti (veicoli diesel inferiore a Euro 3, agli autoveicoli a benzina inferiore a Euro 1 e ai ciclomotori e motocicli inferiore a Euro 0).

 

La qualità dell’aria rimane comunque osservata speciale: lunedì 18 febbraio sarà eseguito il nuovo controllo sulla base del quale sarà diramato il bollettino con i livelli di allerta delle varie città della Regione per i giorni successivi.

Si ricorda che il livello di allerta – con le relative misure d’emergenza - scatta in caso di 3 giorni consecutivi di superamento dei limiti di legge del PM10.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Migliora la qualità dell'aria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento