Cesena
stampa

Campioni in erba

Minimoto, il piccolo Mattia Lanzi conquista il Campionato italiano

Ha 13 anni e ha iniziato all’età di 4 anni

Mattia Lanzi e il sindaco Enzo Lattuca

Ha iniziato a giocare con le minimoto all’età di 4 anni e oggi è campione italiano nella categoria Open A. Si tratta di Mattia Lanzi, tredicenne di Cesena che si è confermato velocissimo ai campionati di minimoto disputati lo scorso ottobre sulla pista azzurra di Jesolo.

Per l’ottimo risultato raggiunto e per congratularsi con lui, l'Ufficio stampa del Comune di Cesena fa sapere che il sindaco Enzo Lattuca oggi ha incontrato il giovanissimo campione. “Seguendo la passione per le moto sin da piccolissimo - commenta il sindaco - Mattia ha già raggiunto diversi traguardi a livello regionale, nazionale ed europeo. Lo ringraziamo per aver portato così in alto il nome della nostra città e gli auguriamo un futuro ricco di soddisfazioni, che certamente non mancheranno”. Nell'occasione il primo cittadino ha consegnato al giovane campione il gagliardetto simbolo della città di Cesena.

Accompagnato assiduamente dal padre, Francesco Lanzi, Mattia ha iniziato a gareggiare nel 2018: piazzandosi settimo al campionato italiano di velocità, decimo al campionato europeo, secondo nel trofeo intitolato a “Marco Simoncelli”, primo al campionato regionale Emilia-Romagna. Risultati replicati anche negli anni successivi. Nel 2020 e nel 2021 ha conquistato il primo posto in tre diverse occasioni: al trofeo “Marco Simoncelli”, al campionato regionale Emilia-Romagna e al trofeo Nord Italia.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Minimoto, il piccolo Mattia Lanzi conquista il Campionato italiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento