Cesena
stampa

GUIDA

Museo di storia dell’Agricoltura, visite speciali

L’appuntamento è organizzato da Aidoru Associazione, con il contributo del Comune di Cesena, della Regione Emilia-Romagna e di Camac

Museo di storia dell’Agricoltura, visite speciali

Domani, sabato 29 dicembre, dalle 16 alle 18.30, alla Rocca Malatestiana sarà possibile partecipare a speciali visite guidate del Museo di Storia dell’Agricoltura, a cura di Artemisia Cesena. Attraverso gli oggetti esposti nel torrione femmina della Rocca Malatestiana, sede del Museo, si potrà scoprire  la vita quotidiana del mondo contadino romagnolo fra la fine dell'Ottocento e i primi decenni del Novecento:  i cicli produttivi dell'anno agrario, gli attrezzi di lavoro, le suppellettili delle case coloniche, le tradizioni nelle terre cesenati.

 

Il percorso della visita durerà un'ora e 15 minuti. Biglietto di partecipazione: 6 euro a persona. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria allo 0547 22409 negli orari di apertura (da mercoledì a venerdì dalle 10.00 alle 18.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 23.00) oppure con un sms al 347 7748822.

 

L’appuntamento è organizzato da Aidoru Associazione, con il contributo del Comune di Cesena, della Regione Emilia-Romagna e di Camac.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Museo di storia dell’Agricoltura, visite speciali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento