Cesena
stampa

serata benefica

Musica, fiori, colori. I sapori dell'arte. Dalla Cerina una cena di beneficenza

La promuove il Gruppo Consorti del Rotary club

Musica, fiori, colori. I sapori dell'arte. Dalla Cerina una cena di beneficenza

Cena/evento di beneficenza. Così lo definisce il Gruppo Consorti del Rotary club cittadino. Per mercoledì 15 maggio dalle 20 al ristorante Cerina di San Vittore è in programma una cena (prenotazione obbligatoria) per raccogliere fondi in favore dei progetti del locale sodalizio cesenate, in particolare per migliorare la qualità dell'esistenza il progetto dell'anno rivolto a sostegno della malattia dell'Azheimer.

"Una serata - scrivono gli organizzatori nel biglietto/invito - per assaporare i colori in tutte le loro sfumature: nella delicatezza di un fiore in un piatto, nei colori vivaci di una tavolozza, nelle sfumature, nel timbro di un brano barocco".

Ad ogni portata, che vedrà protagonisti i fiori nel piatto non solo come elementi decorativi, sarà abbinato un brano del periodo tra il '600 e il '700, mentre una pittrice darà forma ai suoni su una tela, realizzando un quadro floreale durante la cena. Il quadro sarà poi posto all'asta a fine serata.

Monica Andreucci, critica d'arte, presenterà gli abbinamenti tra piatti, brani musicali, raccontando curiosità e piccole perle del periodo storico o degli elementi che li riguardano. I brani verranno eseguiti da Karsten Braghittoni al flauto traverso e da Eugenio Fantini al pianoforte. Il quadro sarà realizzato da Eleonora Bellaccini, pittrice e artista.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Milena (333 200 9174), Claudia (333 299 5795) o al rsitorante Cerina, tel 0547 661115.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Musica, fiori, colori. I sapori dell'arte. Dalla Cerina una cena di beneficenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento