Cesena
stampa

Infanzia

Nido di Bora, già 27 le domande di iscrizione

I posti disponibili saranno 20, suddivisi in maniera equa tra Cesena e Mercato Saraceno

pixabay.com

In vista dell’avvio dell'anno scolastico 2021-2022, i Comuni di Cesena e di Mercato Saraceno si preparano ad avviare in gestione associata l’esperienza del nido a tempo pieno della scuola d'infanzia di Bora, attivato per soddisfare le esigenze delle famiglie residenti nei due comuni.

Ad oggi sono pervenute 27 domande di iscrizione: 11 da Cesena, 13 da Mercato Saraceno e 3 da altri comuni. Da settembre, tuttavia, sulla base degli spazi a disposizione, saranno al massimo 20 i bambini in fascia 12-36 mesi che potranno frequentare il nido.

La struttura sorge in una moderna struttura, dove i bambini potranno trovare un ampio spazio gioco e attività didattiche su oltre 100 metri quadri, luminoso e con pavimento in legno, oltre agli ambienti di servizio. Il grande open space è collegato al giardino esterno, dotato di giochi adeguati alla fascia di età.

La disponibilità dei posti sarà divisa in maniera equa tra i due comuni, come anche le spese di gestione, mentre il servizio sarà affidata all’Azienda pubblica di servizi alla persona (Asp) del distretto Cesena-Valle Savio.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nido di Bora, già 27 le domande di iscrizione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento