Cesena
stampa

Spettacolo e musica

Notte Rosa 2021: dal 26 luglio al 1 agosto la Romagna piena di eventi

160 eventi sulla riviera ma anche nell'entroterra

Notte Rosa 2021: dal 26 luglio al 1 agosto la Romagna piena di eventi

L’evento clou dell’estate romagnola si distribuisce lungo una settimana - da lunedì 26 luglio a domenica 1 agosto - con 160 eventi all'insegna del richiamo “finalmente un sorriso”. Tanti gli ospiti illustri sui palchi: Diodato, Kledi, Enzo Iacchetti, Paolo Cevoli, Orchestra di Piazza Vittorio, Arisa, Sottotono, Modena City Ramblers, Bugo, Dario Vergassola, Piero Pelù, Mirko Casadei, Vittorio Sgarbi, Morgan, Mahmood, Extraliscio, Noemi, Elio, Remo Anzovino, AKA7even, Riki, Pupi Avati, Ivano Marescotti, Briga, Zen Circus e tanti altri.

Una settimana, al posto di un weekend, in cui la costa e l’entroterra saranno i palcoscenici naturali sui quali si distribuiranno 160 eventi, con grandi nomi della musica e della cultura italiana, accompagnati da tanti eventi per tutta la famiglia.  E poi tanti appuntamenti dedicati alla danza, eventi pensati per i più piccoli, intrattenimento, enogastronomia, monumenti ed edifici illuminati di rosa e l’immancabile spettacolo di fuochi d’artificio a mezzanotte lungo tutta la riviera romagnola, venerdì 30 luglio

A Gatteo lunedì 26 luglio, all'Arena Rubicone, si ricorda Secondo Casadei nel 50° avversario della sua scomparsa con “Lo Strauss della Romagna”, un percorso alla
riscoperta delle sonorità più autentiche della produzione artistica dell’autore di “Romagna mia”, accompagnati dalla voce di Moreno il Biondo, il violino del Maestro Alessandro
Cosentino, i ricordi di Riccarda Casadei e i passi di danza delle migliori scuole romagnole.

Mercoledì 28 luglio l’Orchestra di Piazza Vittorio, diretta da Mario Tronco, arriva a Cesena, al Chiostro di San Francesco, con il suo concerto sul dialogo interreligioso. Nove musicisti, con strumenti provenienti da diverse parti del mondo e fonti di musica elettronica, interpretano partiture originali dell’Orchestra, note di Rossini, Britten e de Machaut, insieme a canti “sufi” e brani di altre tradizioni.

A Sarsina, mercoledì 28 e giovedì 29 luglio, due serate dedicate alla tradizione del Liscio: "Una notte di note... della tradizione". Dalle 18 in poi musica dal vivo in Piazza Plauto addobbata in rosa.

Giovedì 29 luglio Arisa ed il suo “ortica live tour” arrivano a Cesenatico alle 22 in Piazza Andrea Costa. La Notte Rosa di Cesenatico in questo 2021 si allunga e diventa un unico appuntamento insieme alla Festa di Garibaldi: sabato 31 luglio torna il Palio della Cuccagna e domenica 1 agosto sarà la volta dello spettacolo pirotecnico in occasione della Festa di Garibaldi. Il grattacielo rimarrà illuminato di rosa dal 29 al 31 luglio. 

A Cesena venerdì 30 luglio per la rassegna di visite guidate dalla tematica "Scopri Cesena", appuntamento con “Le donne, i cavalier, l’arme, gli amori…”, passeggiata alla scoperta dei luoghi femminili e cavallereschi e delle due rocche della città, accompagnati da guida turistica. La partenza sarà alle 21 da piazza del Popolo.

Il 31 luglio sarà l’Arena Arcobaleno di San Mauro Pascoli a ricordare il grande Raoul Casadei. Domenica 1 agosto a Bertinoro avrà luogo il "Bertinjazz", con una jam session itinerante per le vie e le piazze del centro storico del “Balcone della Romagna”.

Per ulteriori info consultare il sito: https://www.lanotterosa.it/

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Notte Rosa 2021: dal 26 luglio al 1 agosto la Romagna piena di eventi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento