Cesena
stampa

Oltresavio

Nuova rotonda sulla via Emilia: partono i lavori

Partono finalmente i lavori della seconda grande rotonda prevista nella zona tra la via Emilia e l'Ippodromo. Dopo quella all'incrocio delle vie Gramsci e della Resistenza (snodo cruciale per chi arriva dal Ponte Europa Unita) ora è la volta della rotatoria tra le vie Matteotti e Cattaneo (via Emilia attuale) e la via Farini (via Emilia storica). Qualche disagio al traffico, con circolazione alternata, fino a fine ottobre.

Nuova rotonda sulla via Emilia: partono i lavori

Partono finalmente i lavori della seconda grande rotonda prevista nella zona tra la via Emilia e l'Ippodromo. Dopo quella all'incrocio delle vie Gramsci e della Resistenza (snodo cruciale per chi arriva dal Ponte Europa Unita) ora è la volta della rotatoria tra le vie Matteotti e Cattaneo (via Emilia attuale) e la via Farini (via Emilia storica).

Si tratta di punti critici della viabilità di Cesena in zona Oltre Savio, parte del secondo stralcio della riqualificazione della via Emilia Ovest, il cui progetto preliminare è stato approvato nell’estate 2017 dalla Giunta Lucchi secondo il progetto scaturito dal concorso di idee lanciato nel 2011 dall’Amministrazione (conclusosi con la vittoria del gruppo cesenate Davide Agostini, Annalisa Romani e Steve Camagni).

Domani partiranno finalmente i lavori della rotatoria sulla via Emilia ovest, all’incrocio fra via Matteotti e via Farini (Emilia vecchia), intersezione oggi assai trafficata. Fino al 25 ottobre ci saranno disagi al traffico, con sensi unici alternati a mezzo di semaforo o movieri.

All’appello manca ancora comunque la vicina rotonda tra via Cattaneo e viale della Resistenza (zona Ex Sacim, a meno di duecento metri) che potrebbe mettere in sicurezza le immissioni da e per l’area ippodromo, principale polo di scambio tra auto e bus.

Il programma "Riqualificazione strutturale Urbana e Sociale del tratto Ovest della via Emilia - 2° stralcio”, da un milione e mezzo di euro, nel complesso comprende anche (oltre alle due rotonde citate) la sistemazione di via Cattaneo fino alla rotonda di Torre del Moro, percorsi ciclabili nell’area verde di viale della Resistenza e in viale Gramsci, l’asfaltatura del piazzale ex Conca verde.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nuova rotonda sulla via Emilia: partono i lavori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento