Cesena
stampa

Villachiaviche

Nuove luci sul campo da baseball

L'intervento in via Arzignano corrisponde a un investimento comunale di 170mila euro

Campo da baseball Cesena

Il Comune di Cesena, attraverso un comunicato stampa, fa sapere che prosegue il proprio impegno a favore dei poli sportivi cittadini di proprietà dell’Ente che necessitano di interventi di ristrutturazione e riqualificazione. È questo il caso del campo da baseball di via Arzignano, a Villachiaviche, gestito da Elephas Cesena e composto da un’area gioco, spogliatoi e da una area esterna.

Spiega l’assessore allo Sport Christian Castorri: "Abbiamo individuato un intervento di riqualificazione e di risparmio energetico, del valore complessivo di 170mila euro, che sarà eseguito nel polo di via Arzignano per la promozione e il miglioramento dell’efficienza energetica. Così come avvenuto per lo Stadio e per la palestra dell’Ippodromo, il nuovo impianto di illuminazione a led consentirà alla Società un pieno utilizzo dell’area con un risparmio energetico considerevole”.

Nel complesso sportivo che ospita l’unico campo da baseball della città, è stato realizzato nel 2009 un impianto di illuminazione composto da due torri faro con ciascuna 12 proiettori da 2.000 watt, rispondendo a un bisogno condiviso dalla Società sportiva concessionaria, legato allo svolgimento delle gare sportive in orario serale. Oggi, dopo aver censito e verificato l’attuale impianto di illuminazione, è risultato che alcuni punti luce richiedono un'ulteriore manutenzione. Pertanto si procederà con la sostituzione dei 24 fari alogeni suddivisi su 2 torri faro, con 36 nuovi fari a Led, passando in questo modo da un consumo di 48.000 watt a 43.200 watt. Verrà demolito inoltre il gruppo elettrogeno dotato di motore a scoppio, che attualmente fornisce corrente ai fari i quali saranno allacciati con un nuovo quadro elettrico direttamente alla rete pubblica.

Nuove luci sul campo da baseball
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento