Cesena
stampa

Un paese intero in lutto

Oggi alle 14,30 a Bulgarnò i funerali di Nicola Parentelli, deceduto sabato scorso in sella alla sua mountain bike

C'era tantissima gente anche ieri sera nella chiesa parrocchiale di Bulgarnò, per una veglia di preghiera in suffragio del 29enne Nicola Parentelli deceduto sabato scorso in zona San Leo (Rimini) in sella alla sua mountain bike.

Oggi alle 14,30 a Bulgarnò i funerali di Nicola Parentelli, deceduto sabato scorso in sella alla sua mountain bike

C'era tantissima gente anche ieri sera nella chiesa parrocchiale di Bulgarnò, per una veglia di preghiera in suffragio del 29enne Nicola Parentelli deceduto sabato scorso in zona San Leo (Rimini) in sella alla sua moutain bike.

Alla recita del Rosario, don Gaetan, il sacerdote che, assieme a don Zimmè, aiuta il parroco don Tonino Domeniconi nella cura delle tre comunità a lui affidate (Gambettola, Bulgaria e Bulgarnò) ha fatto seguire la celebrazione della Messa.

L'edificio di culto non è riuscito a contenere quanti si sono stretti attorno al babbo Massimo, alla mamma Giuliana, alla sorella Silvia e alla fidanzata Sara. A centinaia, forse anche a migliaia, da sabato scorso hanno voluto fare sentire un po' di calore umano ai familiari colpiti da una tragedia così grande e improvvisa.

Don Gaetan ha ricordato che non c'è nulla di più grande del sacrificio che si compie durante la Messa. E nella Messa, dopo la passione e la morte di nostro Signore, si rivive anche la sua Resurrezione. È qui che occorre riporre la nostra speranza, ha aggiunto il prete di origini camerunensi che da qualche tempo risiede nella canonica di Bulgarnò.

Oggi alle 14,30 si terranno i funerali, nella stessa chiesa parrocchiale. Gli amici del gruppo ciclistico Bulgarnò Bike predisporranno un gazebo all'esterno della chiesa. Qui verranno raccolte le offerte che andranno per attività sportive locali, come da volere della famiglia di Nicola. Il circolo Anspi parrocchiale al quale Nicola aveva chiesto solo pochi giorni fa l'adesione, sempre per volere della famiglia, rimarrà aperto per dare un riparo in caso di pioggia. Dovrebbe essere installato anche un collegamento esterno per seguuire la celebrazione eucaristica anche a chi non riuscirà a entrare in chiesa.

I canti saranno eseguiti dagli scout di Montiano. Ciclisti del gruppo Bulgarnò Bike e calciatori del Gambettola saranno presenti in massa, chi con la bicicletta, chi con la divisa della società calcistica.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Oggi alle 14,30 a Bulgarnò i funerali di Nicola Parentelli, deceduto sabato scorso in sella alla sua mountain bike
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento