Cesena
stampa

Cervese sud

Opera d'arte sul Coronavirus esposta in parrocchia a Villachiaviche

L'artista Carlo Strada ha usato il ferro per ricordare tutti le persone colpite dal Covid-19

Opera d'arte sul Coronavirus esposta in parrocchia a Villachiaviche

Carlo Strada ha (s)colpito ancora… come il virus. Questa volta, l’artista di Villachiaviche ha usato il ferro per imprimere nella memoria un fatto storico di enorme portata: l’epidemia mondiale.

Il parroco don Daniele Bosi descrive l’opera: Carlo ha raffigurato un volto umano, senza nome né lineamenti: proprio per poter ricordare tutti gli uomini colpiti dal Coronavirus. Il viso della grande scultura realizzata in ferro battuto è formato da un dispenser per l’igienizzazione con tanto di beccuccio per l’applicazione, che è possibile premere. Al centro compaiono due occhi e un naso protetto da mascherina. Il tutto poggia sul mondo, raffigurazione circolare sostenuta da piede quadrato in cui l’autore ha scritto “Epidemia mondiale Corona Virus” e la firma: Carlo Strada 2020. Utilizzare il ferro per fare sculture è opera modo difficile; ci vogliono abili mani, come quelle di Carlo che ha dedicato questa scultura, alta circa 2 metri, a tutti i Caduti di questa pandemia, specialmente quelli della nostra città”.

La scultura, che andrà ad arricchire la collezione delle opere di Carlo utilizzata per le mostre ed esposizioni, sarà visibile a tutti sabato 19 e domenica 20 settembre nella chiesa di Villachiaviche (sabato dalle ore 15 alle 19.30; domenica dalle 7 alle 12.30 e dalle 19.30 alle 21).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Opera d'arte sul Coronavirus esposta in parrocchia a Villachiaviche
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento