Cesena
stampa

Solidarietà

Orizzonti, in tanti all'asta di beneficenza

Con il ricavato si darà un aiuto ai bambini del Venezuela e un sostegno all’emergenza umanitaria in Libano 

Manifesto Orizzonti

Domenica scorsa, presso il Palazzo del Ridotto, l’associazione Orizzonti di Cesena ha riproposto la 26esima edizione della tradizionale Asta di beneficenza di oggetti d’arte e di alto artigianato.

Nonostante i tempi difficili, l’evento ha visto una folta partecipazione. In tanti hanno voluto testimoniare la stima e la fiducia nell’opera che Orizzonti sta portando avanti da molti anni a sostegno di situazioni al limite della sopravvivenza in diverse parti del mondo.

I presenti, con ripetuti rilanci, hanno cercato di accaparrarsi i pezzi migliori messi all’asta. In particolare, hanno riscontrato grande richiamo le opere di maggior valore di artisti quali Leonardo Lucchi, Alberto Sughi, Giovanni Cappelli e pezzi quali icone antiche, gioielli, ceramiche di Faenza, tessuti e manufatti di alto artigianato.

"Quello che maggiormente ci ha colpito - dicono gli organizzatori - è stata la gratitudine che a fine evento tanti dei presenti hanno espresso, incoraggiandoci a continuare nel nostro impegno di carità nei confronti di situazioni di grave disagio".

Con il ricavato si darà una mano ai bambini del Venezuela attraverso l’invio di medicinali di prima necessità e, insieme ad Avsi, un sostegno all’emergenza umanitaria in Libano che sta vivendo un’esperienza drammatica.

"Purtroppo a causa della pandemia - ricordano i volontri - negli ultimi due anni Orizzonti non ha potuto proporre alla città i soliti eventi che da anni permettevano di raccogliere fondi da inviare in Sierra Leone, in Kenia, ad Haiti, in Terra Santa e in altri Paesi dove l’Associazione sostiene situazioni di bisogno estremo, in particolare a favore di bambini. Chi volesse continuare a dare una mano potrà sempre contattare la segreteria di Orizzonti a Cesena in via Sobborgo Federico Comandini 106, tutte le mattine dal lunedì al venerdì allo 0547 25117.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Orizzonti, in tanti all'asta di beneficenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento