Cesena
stampa

Novità per il welfare aziendale

Orogel ha dato l'avvio a un doposcuola per i figli dei dipendenti

La forza è nella flessibilità. Lo dicono gli organizzatori del doposcuola organizzata da Orogel per i figli dei dipendenti. Una novità assoluta che va ad arricchire il welfare aziendale dell'azienda cesenate di surgelati

Foto di gruppo per il dopo scuola organizzato dalla Orogel per i figli dei dipendenti. Un altro pezzo di welfare aziendale

La forza è nella flessibilità. Lo dicono gli organizzatori del doposcuola organizzata da Orogel per i figli dei dipendenti. Una novità assoluta che va ad arricchire il welfare aziendale dell'azienda cesenate di surgelati.

Aperta per i bambini/ragazzi dai 6 ai 14 anni, questa possibilità per le famiglie di lasciare in mani qualificate i propri figli e negli orari ritenuti più opportuni è una vera e propria novità. Aperto dalle 13 alle 19, il "C'entro" è una proposta educativa che si affianca al ruolo delle famiglie. "Desideriamo affiancarci ai genitori - ha detto Barbara Capellini, presidente dell'associazione che gestisce l'attività - puntando ai migliori servizi. Abbiamo un rapporto molto basso tra educatori e ragazzi da seguire. E in caso di necessità ci facciamo affiancare da esperti. Abbiamo ascoltato le necessità delle famiglie dei dipendenti Orogel e poi abbiamo formulato questa proposta. Al momento gli iscritti sono 27".

"Arrivano direttamente da scuola - aggiunge Carmelina Labruzzo, direttore tecnico del doposcuola. Con lei ci sono Enrica Berti e Tommaso Degli Angeli -. Per chi lo desidera è disponibile anche la mensa. Per lo svolgimento dei compiti, noi forniamo tutto il sostegno necessario".

"Per mio figlio che viene qui da un po' di settimane - precisa Filippo, un babbo - lo porto qua sempre troppo tardi e lo vengo a prendere sempre troppo presto. Un segno inequivocabile che qui si trova bene".

La frequenza non è obbligatoria e durante i pomeriggi si può uscire senza vincoli di orario, a seconda delle necessità e degli impegni sportivi, parrocchiali, culturali e familiari.

"Era da molto che ci stavamo pensando - ha detto l'amministratore delegato di Orogel, Bruno Piraccini -. Un doposcuola libero. Chissà, forse è la prima esperienza in Italia. Sono tre i soggetti coinvolti in questa attività: L'Orogel, i dipendenti e la cooperativa C'entro che gestisce in modo autonomo. Qua abbiamo risistemato i locali parrocchiali, che ci vengono dati in comodato d'uso, in modo che fossero utilizzabili allo scopo. Poi anche la parrocchia può usare gli stessi locali nel fine settimana e alla sera. Noi invece, con il doposcuola, continueremo a occuparli nel pomeriggio, come al tempo degli oratori che per noi sono stati grandi scuole di vita".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Orogel ha dato l'avvio a un doposcuola per i figli dei dipendenti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento